fun

[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]
Vai al sito PON Metro
Vai al sito UE Fondi di Investimento
Vai al sito Agenzia Coesione Territoriale

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 23/12/2020

Sezione Stazione appaltante

COMUNE DI GANGI
Genduso Natale

Sezione Dati generali

Affidamento dei servizi tecnici di: Progettazione Definitiva ed Esecutiva; Coordinatore Sicurezza in Fase di Progettazione ed Esecuzione; Direzione Lavori, Misura e contabilità, Liquidazione ed Assistenza al Collaudo; Studio Geologico e Direzione Geologica; Indagini Geologiche e Geotecniche, inerenti i lavori di Consolidamento della zona a rischio geologico R4, compresa tra le vie San Leonardo, Murata e Lazio, nel Comune di Gangi (PA) - CIG : 8414609304 - CUP : I87B10000030001
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
239.700,57 €
239.700,57 €
23/10/2020
30/11/2020 entro le 18:00
20/11/2020
27/11/2020
G00232
Conclusa - Annullata/Revocata successivamente alla pubblicazione

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
Busta tecnica
  • Offerta tecnica
  • Documentazione descrittiva e fotografica di interventi analoghi (max 3 interventi)
  • Relazione metodologica
Busta economica
  • Offerta economica

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 17/11/2020
    R: Criteri di valutazione offerta tecnica, punto 181.1 lett. A - Un operatore ha posto il seguente chiarimento: al punto 18.1 lett. A del disciplinare di gara "Professionalità ed adeguatezza dell'offerta", viene richiesto che il concorrente esponga almeno 3 servizi nella categoria S.03. La declaratoria della categoria S.03 recita: "Strutture o parti di strutture in cemento armato, Verifiche strutturali relative, Ponteggi, centinature e strutture provvisionali di durata superiore a due anni". Dall'esame degli elaborati progettuali e dagli interventi giustamente proposti da questa stazione appaltante, per le finalità previste, appare altrettanto e fortemente congruente per le opere di consolidamento previste, quanto declarato dalla categoria S.04 che recita: "Strutture o parti di strutture in muratura, legno, metallo, Verifiche strutturali relative, Consolidamento delle opere di fondazione di manufatti dissestati, Ponti, Paratie e tiranti, Consolidamento di pendii e di fronti rocciosi ed opere connesse, di tipo corrente, Verifiche strutturali relative", e dalla categoria S.05 che recita: "Dighe, Conche, Elevatori, Opere di ritenuta e di difesa, rilevati, colmate. Gallerie, Opere sotterranee e subacquee, Fondazioni speciali." Alla luce di quanto suesposto, si richiede a questa stazione appaltante, nello spirito di garantire il maggiore favor partecipationis alla gara ad operatori specializzati in progettazione di opere di consolidamento e fondazioni speciali, di consentire per dimostrare la "Professionalità ed adeguatezza dell'offerta", di esporre servizi progettati e/o svolti in categoria S.04 e S.05. Confidando in un favorevole accoglimento della richiesta di poter esporre servizi in S.04 e S.05, per dimostrare la "Professionalità ed adeguatezza dell'offerta". RISPOSTA AL QUESITO: Ai sensi dell'art. 8 del DM 17/06/2016, come ripreso dalle Linee Guida n. 1, di attuazione del D.Lgs 18/4/2016, n. 50, approvate dal Consiglio dell'Autorità con delibera n. 973 del 14/9/2016, Parte V, punto 1), nell'ambito della stessa categoria gradi di complessità maggiore qualificano anche per opere di complessità minore all'interno della stessa categoria: S.05, grado di complessità 1,05, qualifica S.03, grado di complessità 0,95; S.04, grado di complessità 0,90, non qualifica S.03, grado di complessità 0,95.

[ Torna all'inizio ]