[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]
Vai al sito PON Metro
Vai al sito UE Fondi di Investimento
Vai al sito Agenzia Coesione Territoriale

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 4 risultati.
23/11/2020
Proroga dei termini di presentazione
Si comunica che, a causa di problemi tecnici riscontrati all'accesso al portale appalti a partire dal pomeriggio di oggi 23/11/2020, il termine di presentazione delle istanze di manifestazione di interesse è prorogato alle ore 11:00 del 24/11/2020. La seduta pubblica per il sorteggio degli operatori economici da invitare alla procedura negoziata è posticipata alle ore 11:00 del 24/11/2020 presso l'ufficio tecnico della stazione appaltante.
G00246 ( Gara )
Affidamento servizi tecnici di: Progettazione Definitiva ed Esecutiva, Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione, Studio geologico, Indagini geologiche e geotecniche, Studio agronomico, inerenti l'Intervento di MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO DELL'AREA SUD-EST PETRALIA SOPRANA A MONTE S.S.120
23/11/2020
Proroga termini presentazione istanze
Si comunica che, a causa di problemi tecnici riscontrati all'accesso al portale appalti a partire dal pomeriggio di oggi 23/11/2020, il termine di presentazione delle istanze di manifestazione di interesse è prorogato alle ore 11:00 del 24/11/2020. La seduta pubblica per il sorteggio degli operatori economici da invitare alla procedura negoziata è posticipata alle ore 11:00 del 24/11/2020 presso l'ufficio tecnico della stazione appaltante.
G00245 ( Gara )
Affidamento servizi tecnici di: Progettazione Definitiva ed Esecutiva, Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione, Studio geologico, Indagini geologiche e geotecniche, Studio agronomico, inerenti l'INTERVENTO DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO NEL VERSANTE SUD-OVEST DEL CENTRO ABITATO - 2° stralcio
17/11/2020
R: Criteri di valutazione offerta tecnica, punto 181.1 lett. A
Un operatore ha posto il seguente chiarimento: al punto 18.1 lett. A del disciplinare di gara "Professionalità ed adeguatezza dell'offerta", viene richiesto che il concorrente esponga almeno 3 servizi nella categoria S.03. La declaratoria della categoria S.03 recita: "Strutture o parti di strutture in cemento armato, Verifiche strutturali relative, Ponteggi, centinature e strutture provvisionali di durata superiore a due anni". Dall'esame degli elaborati progettuali e dagli interventi giustamente proposti da questa stazione appaltante, per le finalità previste, appare altrettanto e fortemente congruente per le opere di consolidamento previste, quanto declarato dalla categoria S.04 che recita: "Strutture o parti di strutture in muratura, legno, metallo, Verifiche strutturali relative, Consolidamento delle opere di fondazione di manufatti dissestati, Ponti, Paratie e tiranti, Consolidamento di pendii e di fronti rocciosi ed opere connesse, di tipo corrente, Verifiche strutturali relative", e dalla categoria S.05 che recita: "Dighe, Conche, Elevatori, Opere di ritenuta e di difesa, rilevati, colmate. Gallerie, Opere sotterranee e subacquee, Fondazioni speciali." Alla luce di quanto suesposto, si richiede a questa stazione appaltante, nello spirito di garantire il maggiore favor partecipationis alla gara ad operatori specializzati in progettazione di opere di consolidamento e fondazioni speciali, di consentire per dimostrare la "Professionalità ed adeguatezza dell'offerta", di esporre servizi progettati e/o svolti in categoria S.04 e S.05. Confidando in un favorevole accoglimento della richiesta di poter esporre servizi in S.04 e S.05, per dimostrare la "Professionalità ed adeguatezza dell'offerta". RISPOSTA AL QUESITO: Ai sensi dell'art. 8 del DM 17/06/2016, come ripreso dalle Linee Guida n. 1, di attuazione del D.Lgs 18/4/2016, n. 50, approvate dal Consiglio dell'Autorità con delibera n. 973 del 14/9/2016, Parte V, punto 1), nell'ambito della stessa categoria gradi di complessità maggiore qualificano anche per opere di complessità minore all'interno della stessa categoria: S.05, grado di complessità 1,05, qualifica S.03, grado di complessità 0,95; S.04, grado di complessità 0,90, non qualifica S.03, grado di complessità 0,95.
G00232 ( Gara )
Affidamento dei servizi tecnici di: Progettazione Definitiva ed Esecutiva; Coordinatore Sicurezza in Fase di Progettazione ed Esecuzione; Direzione Lavori, Misura e contabilità, Liquidazione ed Assistenza al Collaudo; Studio Geologico e Direzione Geologica; Indagini Geologiche e Geotecniche, inerenti i lavori di Consolidamento della zona a rischio geologico R4, compresa tra le vie San Leonardo, Murata e Lazio, nel Comune di Gangi (PA)
09/10/2020
Seduta pubblica di sorteggio
Si comunica che la seduta pubblica per il sorteggio degli operatori economici da invitare alla seconda fase della procedura di gara avverrà presso l'Ufficio Tecnico della stazione appaltante in data 15/10/2020 alle ore 10,00.
G00218 ( Gara )
PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PUBBLICAZIONE DI BANDO DI GARA, CON LE MODALITA' DI CUI ALLART. 36, COMMA 2 LETT. B) DEL D.LGS. N. 50/2016 E S.M.I. PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ATTINENTI ALL'INGEGNERIA E ALL'ARCHITETTURA PER LE PRESTAZIONI DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA/ESECUTIVA, DIREZIONE LAVORI, MISURE CONTABILITA' E COORDINATORE DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE NONCH SERVIZI DI GEOLOGIA dei Lavori di consolidamento dell'abitato a monte e a valle della Via Castelnuovo.

[ Torna all'inizio ]