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Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 20/05/2022

Sezione Stazione appaltante

COMUNE DI POLIZZI GENEROSA
Di Dolce Maria

Sezione Dati generali

Procedura di gara aperta per l'appalto dei lavori di REALIZZAZIONE DI UN CENTRO COMUNALE PER LA RACCOLTA DA UBICARE NEL TERRITORIO DI POLIZZI GENEROSA - FOGLIO 72 PARTICELLE 8-16-134-136-138 C.I.G. 85716659B8 - C.U.P. H35I16000060006 - CIG : 85716659B8 - CUP : H35I16000060006
Lavori
Procedura aperta
Prezzo più basso
851.696,08 €
851.696,08 €
28/12/2020
28/01/2021 entro le 10:00
18/01/2021
20/01/2021
G00278
Conclusa - Aggiudicata

Sezione Documentazione di gara

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta economica
  • Offerta economica

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 20/05/2022
    Data di avvenuta stipulazione del contratto - con la presente si comunica che il contratto per la procedura d'appalto è stato stipulato in data 28.04.2022, registrato presso l'Agenzia delle Entrate di Palermo in data 08.05.2022 al n. 15457 Serie 1T, con la ditta ALBANI GAETANO.
  • Pubblicato il 19/04/2021
    Aggiudicazione definitiva e svincolo cauzione provvisoria - a seguito dell'espletamento della procedura di appalto, si comunica l'avvenuta aggiudicazione definitiva e pertanto codesta ditta può ritenere svincolata la propria cauzione provvisoria.
  • Pubblicato il 19/02/2021
    COMUNICAZIONE PUBBLICAZIONE VERBALE N. 6 PROPOSTA DI AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA - Si comunica alle SSLL che sulla piattaforma appalti è in pubblicazione il verbale n. 6 relativo alla procedura in oggetto.
  • Pubblicato il 15/02/2021
    COMUNICAZIONE RINVIO SEDUTA DI GARA - Si comunica che la seduta di gara fissata per il 16 febbraio p.v. è rinviata alle ore 8,30 del 18.02.2021.
  • Pubblicato il 05/02/2021
    COMUNICAZIONE PUBBLICAZIONE VERBALE N. 5 - Si comunica alle SSLL che sulla piattaforma appalti è in pubblicazione il verbale n. 5 relativo alla procedura in oggetto.
  • Pubblicato il 04/02/2021
    COMUNICAZIONE PUBBLICAZIONE VERBALE N. 4 - Si comunica alle SSLL che sulla piattaforma appalti è in pubblicazione il verbale n. 4 relativo alla procedura in oggetto.
  • Pubblicato il 03/02/2021
    COMUNICAZIONE PUBBLICAZIONE VERBALI - Si comunica alla SS che sulla piattaforma appalti sono in pubblicazione i verbali n. 1, n.2 e n. 3 relativi alla procedura in oggetto.
  • Pubblicato il 27/01/2021
    RICHIESTE MODIFICA ANAGRAFICA - Le richieste di modifica dell'anagrafica vanno inviate all'helpdesk Maggioli contattando il n. 090.9018174.
  • Pubblicato il 20/01/2021
    R: richiesta chiarimento - Quesito n. 13: Con la presente si chiede se per partecipare alla gara è obbligatorio essere iscritti alla white list e/o avere presentato richiesta di iscrizione Risposta: tale requisito non è richiesto dai documenti di gara.
  • Pubblicato il 20/01/2021
    RISPOSTA AI QUESITI AGGIORNATA AL 20.01.2021 - Quesito n. 5: Buonasera, la scrivente società XXXXXXXXXXXXXXX è qualificata per la categoria OG1 classifica IV e non possiede la categoria OG3. Tuttavia detta categoria, pur essendo a qualificazione obbligatoria, non è SIOS, pertanto, in assenza di qualificazione, vige l'obbligo di costituire una RTI verticale oppure di subappaltare la categoria scorporabile al 100% purchè coperta con la prevalente . La scrivente Chiede se la percentuale indicata nel bando, prevista per la categoria OG3 (non SIOS) del 30% è un refuso. Risposta: La categoria OG3 è subappaltabile al 100% se il concorrente è in possesso della qualificazione nella categoria prevalente per un importo in grado di coprire anche l'attività scorporata. In ogni caso l'importo complessivo della percentuale del subappalto, qualora si intenda subappaltare anche parte della OG1, non può superare il 40% dell'intero importo. Quesito n. 6: Con la presente si chiede conferma che la Categoria scorporabile OG3 è subappaltabile al 100%. Risposta: Si veda la risposta al quesito n. 5. Quesito n. 7: nel bando di gara il punto II.1.7 riporta come limite di subappalto per la categoria OG3 il 30%, mentre nel CSA art. 1.2.3.b detta categoria viene definita subappaltabile interamente. Si chiede di chiarire, la differenza fra la quota di subappalto della categoria prevalente OG1 (40%) e della categoria scorporabile OG3 (30%) e di confermare che come previsto nel CSA la categoria OG3 possa essere subappaltata al 100%. Risposta: Si veda la risposta al quesito n. 5. Quesito n. 8: Buongiorno, l'Agenzia delle Entrate, con parere del 5/1/2021 in merito all'applicazione delle marche da bollo sulla domanda di partecipazione e sull'offerta economica di una procedura di gara (aperta) ha recentemente confermato (richiamando una sua precedente risoluzione del 16/12/2016, n. 96/E) che "le offerte economiche presentate dagli operatori che non sono seguite dall'accettazione da parte della Pubblica amministrazione non sono rilevanti ai fini dell'applicazione dell'imposta di bollo". Si chiede pertanto di sapere se per la partecipazione alla gara è sufficiente la produzione dell'imposta di bollo per la sola istanza. Si allega parere AdE. Risposta: Trattandosi di procedura aperta l'istanza di partecipazione è soggetta all'imposta di bollo. Quesito n. 9: Buongiorno, il bando prevede la produzione della cauzione provvisoria. Poichè l'art. 1, c.4, della Legge 11 settembre 2020, n. 120, precisa che "Per le modalità di affidamento di cui al presente articolo la stazione appaltante non richiede le garanzie provvisorie di cui all'articolo 93 del decreto legislativo n. 50 del 2016, salvo che, in considerazione della tipologia e specificità della singola procedura, ricorrano particolari esigenze che ne giustifichino la richiesta, che la stazione appaltante indica nell'avviso di indizione della gara o in altro atto equivalente" si chiede se si può omettere la produzione di tale documento. Risposta: Trattandosi di procedura aperta non si applica l'art. 1 c. 4 della L.120/2020. Pertanto occorre presentare la garanzia provvisoria richiesta per la partecipazione alla gara. Quesito n. 9:Dovendo partecipare a questa procedura aperta si chiede se l'imposta di bollo è soltanto per la domanda di partecipazione o se bisogna farla anche per offerta economica? In attesa di un Vs riscontro in merito porgiamo Cordiali saluti. Risposta: Vedi risposte al quesito n. 4 e al quesito n. 8. Quesito n. 10: SALVE, SI CHIEDE DI SPECIFICARE IL CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE DELLA PROCEDURA IN OGGETTO. Risposta: Il criterio di aggiudicazione è quello del minor prezzo. La soglia di anomalia sarà individuata ai sensi dell'art. 4 della L.R. 13 del 19.07.2019. Si precisa che trattandosi di procedura aperta non si applica l'art. 1 c. 3 della L.120/2020. Quesito n. 11: Buona sera volevo chiedervi, sono in possesso di attestazione SOA con categoria OG1 II OG2 III BIS OG3 I Vorrei partecipare alla procedura, posso parteciparvi avendo la categoria prevalente OG1 II avendo anche la OG3 I senza chiedere un RTI Cordiali saluti. Risposta: Per la OG1 è richiesta la qualificazione obbligatoria: classifica III o superiore. Quesito n. 12: Salve, si richiedono chiarimenti in merito al sopralluogo. Nei documenti di gara viene dichiarato come non obbligatorio e va solo autocertificato, ma nell'allegato 6 viene richiesta anche la data di presa visione del progetto e presa visione dei luoghi dove devono eseguirsi i lavori, oltre che dichiarare se il tutto è stato eseguito dal legale rappresentante o dipendente delegato o altri soggetti autorizzati. Dal momento che l'allegato 6 è fuorviante si chiedono delucidazioni a riguardo. Distinti saluti. Risposta: Si veda la risposta al quesito n. 2. Quesito n. 13: Buongiorno,con la presente siamo a chiederVi se il subappalto della categoria OG3 è da intendersi nei limiti del 30% dell'importo della categoria stessa o nei limiti del 30% dell'importo totale dei lavori. In attesa di Vs. gradita risposta porgo Distinti saluti Risposta: Si veda la risposta al quesito n. 5.
  • Pubblicato il 18/01/2021
    R: f23 - Quesito n. 4: Salve, con la presente si chiedono chiarimenti in merito al pagamento del f 23, in quanto, non è chiaro se bisogna pagarne uno da 16 euro come richiesto dal disciplinare, o due da 16 come richiesto dalla piattaforma. Risposta: L'istanza e l'offerta sono soggette al pagamento dell'imposta di bollo pertanto l'imposta complessiva è di 2x16,00 = 32,00. La dimostrazione del pagamento F23 va inserita nella busta A.
  • Pubblicato il 12/01/2021
    R: richiesta chiarimento - Quesito n. 3: Dovendo partecipare alla gara avendo scaricato gli allegati si nota che vi è l'allegato 6 per il sopralluogo cosa che non si evince sia nel bando che nel disciplinare di gara. Si chiede se il sopralluogo è obbligatorio o erroneamente è stato allegato l'allegato 6 Risposta: Si veda la risposta al quesito n. 2.
  • Pubblicato il 12/01/2021
    R: richiesta chiarimento - Pubblicato il 12/01/2021
    R: Sopralluogo - Quesito n.2 Buongiorno, la presente per chiedere se il sopralluogo è in forma autonoma o dovete rilasciare documentazione che lo attesti? Risposta Il sopralluogo va effettuato in forma autonoma: l'Ente non rilascerà alcuna attestazione. L'effettuazione del sopralluogo e della presa visione del progetto va autocertificata.
  • Pubblicato il 12/01/2021
    R: Richiesta chiarimento sul criterio di aggiudicazione - Quesito n. 1 Si chiede di di precisare con quale criterio di aggiudicazione sarà aggiudicata la Procedura, se verrà applicato il criterio di aggiudicazione nazionale (Legge n. 120/2020) o il criterio di aggiudicazione regionale (Legge Regione Sicilia n. 13 del 19 luglio 2019). Certi di un vs cortese riscontro in merito alla presente, porgiamo Distinti saluti Risposta Per il calcolo della soglia di anomalia si applica la normativa regionale, così come disciplinato negli atti di gara. Tale soglia pertanto non opera se il numero delle offerte ammesse è inferiore a 10.

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